Dr Alfredo Pallucci 00019 Tivoli (Roma)  351.3487488

alfredo.pallucci@tiscali.it

1bf77c12f0fdee8b3c36abe4fda1227452be28a7

                                      Il programma terapeutico PBN®
                                                                                            numero di registrazione marchio 0001310925
 

Mi presento. Sono il Dott. Alfredo Pallucci, psicoterapeuta rogersiano ed ideatore del programma terapeutico PBN®.

 

Inizialmente inteso come programma di prevenzione, il PBN® ha mostrato, sin da subito, la sua efficacia anche nella cura, dimostrando di essere in grado di fare meraviglie nei confronti delle malattie croniche, giungendo a ristabilire la salute agendo direttamente sulla causa delle malattie, combattendole dall’interno ed agendo per la regolarizzazione delle molteplici funzioni dell’organismo.

 

A distinguere il PBN® dagli altri approcci terapeutici è la concezione che ha sull’origine delle malattie che, a mio avviso, si sviluppano quando l’organismo è intossicato. Per questa ragione, risulta fondamentale provvedere alla sua totale pulizia, allo scopo di eliminare i parassiti e le loro uova, oltre ai materiali di scarto tossici causati dalla fermentazione e dalla putrefazione.

 

E’ difatti noto come muffe e funghi sopravvivano e si duplichino all’interno del nostro organismo, producendo sostanze altamente tossiche che, una volta riassorbite dai capillari intestinali, provocano una sorta di inquinamento chimico, veicolo principale dell’insorgenza di ogni tipo di malattia. Se non liberassimo il nostro organismo dalle sostanze tossiche accumulate e dai parassiti, sarebbe inutile intervenire con qualsiasi trattamento curativo.

 

Oltre che dai parassiti e dai materiali di scarto tossici, risulta fondamentale disintossicare l’organismo anche dai metalli pesanti, provenienti da sostanze chimiche, gas di scarico, radiazioni, fumo di sigaretta, resti di medicinali, droghe e, fino ad un decennio fa, anche da vaccini contro il tetano, difterite e pertosse, antiepatite A, antiepatite B ed antiinfluenzale. 

 

Per quanto riguarda il vaccino COVID-19, recenti studi dimostrerebbero la presenza di grafene, ma questo è un argomento troppo delicato che non desidero affrontare in questa sede.

 

I metalli pesanti, altamente tossici soprattutto per il fegato, i reni ed il cervello, possono essere estremamente cancerogeni per tutti gli organi del nostro Corpo, nonché assolutamente nocivi per la riproduzione. Non vi è parte del nostro organismo che possa ritenersi fuori pericolo ed, in genere, a farne le spese è l’organo più vulnerabile. E’ lì che si localizza la malattia. 

 

Una volta localizzata, è necessario ricostruirne la storia e tradurne il linguaggio.

 

Essendo ogni Persona diversa dall’altra, è necessario sapere in quale contesto è comparso il disturbo, in quanto la medesima manifestazione può avere origini molto diverse da un individuo all’altro, proprio come cause simili tra loro possono originare diverse manifestazioni in diversi individui.

 

Diventa quindi fondamentale capire cosa rappresenti, per la Persona malata, l’organo o la parte del Corpo colpita. Capire, cioè, quale sia il significato che la Persona attribuisce alla sua malattia.

 

Oltre ciò, risulta fondamentale rintracciare la comparsa dei primi sintomi, tenendo conto del momento in cui il disturbo si è presentato, della situazione emotiva e dei sentimenti provati in quel momento e del contesto in cui la Persona si trovava.

 

In ultimo, risulta fondamentale ricostruire la frequenza del disturbo, ovvero capire se si è manifestato in momenti o luoghi particolari, cosa abbiano in comune le diverse situazioni e se c’è stato un periodo in cui il disturbo è scomparso.

 

E’ chiaro quanto la componente psicologica giochi un ruolo importante nel programma terapeutico PBN®, il cui presupposto teorico è la considerazione olistica dell'essere umano, visto come inscindibile unità psicofisica. Tale principio implica che, nell’insorgenza di ogni malattia, accanto ai fattori somatici, quelli cioè riguardanti il Corpo, giochino un ruolo fondamentale anche i fattori psicologici, quelli cioè riguardanti la Mente.

 

Corpo e Mente. Questi due apparenti opposti sono così intimamente connessi, così fusi nella loro manifestazione, che risulta impossibile determinare dove finisca l’uno e cominci l’altro. E’ così intima la loro azione e reazione, da rendere spesso impossibile stabilire quale sia la causa e quale l’effetto.  

 

Per questo motivo, quando la Persona prende finalmente coscienza del suo disturbo e, cosa fondamentale, della lezione che le ha permesso di integrare nella sua evoluzione - quella, cioè, di non dare più luogo a fattori di squilibrio per la sua salute - il PBN® sferra l’ultimo colpo alla malattia.

 

Attraverso un nutraceutico totalmente naturale e non invasivo, si provvede ad impedire la degenerazione delle cellule nei tessuti e degli organi; a creare un forte sistema immunitario; a riparare le parti afflitte dell’organismo; ad aumentarne la capacità di guarigione e a fornire tutti quegli elementi essenziali per un rapido recupero.

 

E’ un processo la cui durata dipende naturalmente da Persona a Persona ma, in genere, il programma prevede un percorso di sei mesi, più ulteriori sei di controllo.

 

Nei primi tre mesi, si provvede alla pulizia e alla disintossicazione dell’organismo, oltre che al naturale rafforzamento del sistema immunitario. Ci si occupa, pertanto, di ripulire il colon dalle sostanze di scarto accumulate; di impedire la formazione di altri accumuli; di eliminare definitivamente parassiti intestinali, uova, tossine e metalli pesanti; di alleggerire il fegato e gli altri organi; di prevenire l'ossidazione e di riequilibrare la flora intestinale.

 

Si provvede, inoltre, a ristabilire la produzione dell’ormone della melatonina, inibito nella quasi totalità delle persone, e ad indicare una corretta alimentazione, che sia in grado di proteggere l’organismo e di contribuire alla guarigione della specifica patologia.

 

Già questo, da solo, potrebbe bastare per migliorare la nostra salute, ma siamo solo all’inizio del programma.

 

A partire dal primo mese, si dà inizio alla serie di ventiquattro incontri psicoterapeutici individuali che, con cadenza settimanale, perdureranno fino al termine del programma. Durante questi ventiquattro incontri, risulterà fondamentale tradurre il linguaggio della manifestazione di squilibrio della Persona, a prescindere da dove essa risulti localizzata, al fine di riportare tale squilibrio verso un riequilibrio energetico, necessario per la guarigione.

 

Non c’è parte dell’organismo umano sulla quale il PBN® non possa intervenire e, per ognuna di loro, è stato creato un apposito protocollo curativo. Parlo di protocolli del tutto naturali, non invasivi ed, ovviamente, senza effetti collaterali.

 

A partire dal secondo mese e per ognuno dei cinque mesi successivi, a coda dei quattro incontri psicoterapeutici individuali, sono proposti incontri finalizzati alla consapevolezza del proprio Corpo. Parliamo di trattamenti osteopatici che associano il lavoro sul Corpo a quello sulla Mente.

 

Sempre  a  partire  dal  secondo  mese e per ognuno dei cinque mesi successivi, viene proposta la partecipazione a gruppi di incontro con cadenza settimanale. Incontri finalizzati al raggiungimento della consapevolezza interiore, alla conoscenza di sé stessi e all’acquisizione dell’autenticità nelle relazioni con gli altri. Il tutto, in un contesto protetto e privo di giudizio, nel quale viene garantita a tutti la piena ed assoluta libertà di espressione.

 

Contestualmente agli incontri psicoterapeutici individuali, agli incontri di consapevolezza del proprio Corpo e agli incontri di gruppo, si provvede, a partire dal quarto mese, alla somministrazione del nutraceutico a cui ho già accennato, che risulta  fondamentale per il nostro organismo.

 

Sempre a partire dal quarto mese, in concomitanza all’assunzione del nutraceutico, si provvede alla somministrazione dello specifico protocollo, personalizzato in base al disturbo presentato e preparato anch’esso, come il nutraceutico, in Canada, in base agli standard di qualità GMP, ISO 9001 o QCMS, verificati dai laboratori dei produttori e dal Quality Assurance Manager (QA).

 

Al termine dei sei mesi viene organizzato un residenziale di gruppo di due giorni in una struttura esterna al Centro, durante il quale vengono proposte, principalmente, esperienze di Teatroterapia e di TAI-CHI.

Il tutto in un contesto protetto e privo di giudizio, nel quale viene garantita a tutti la piena ed assoluta libertà di espressione e dove a regnare sono i rapporti interpersonali basati sull’empatia e sull’accettazione incondizionata gli uni degli altri.  

 

Il fondamento del programma terapeutico PBN® è che non esiste la malattia, ma la Persona malata. La malattia, pertanto, non può essere vista come una sorta di condanna decretata dall’esterno, ma come una risposta a qualcosa che trova la sua causa dentro di noi, all’interno stesso del nostro organismo.

 

Per questa ragione, il PBN® centra la procedura sulla Persona, sul suo modo di essere, di percepirsi, di rapportarsi con se stessa e con l’esterno, di vivere la malattia. In tal senso, il programma è finalizzato all’unicità della Persona e alla specificità della sua situazione ed è quindi in grado di stimolare, in ogni organismo, la vitalità, affinché ritrovi la naturale condizione di salute e di benessere.

 

Il PBN® agisce ponendo al centro la Persona e, più che occuparsi della malattia, si adopera per ripristinare un concetto di esistenza basata sullo star bene. Educando più che curando, stimolando più che reprimendo, facendo leva sulla vitalità piuttosto che sull’aggressione alla vita, con lo scopo di consentire a chiunque di conquistare quella condizione di Salute e Benessere per me obiettivo principe da quando, nel lontano 2004, decisi di dare vita al Centro Umano Olistico di Riequilibrio Energetico. 

 

Di dare vita, cioè, a quella realtà oramai definita semplicemente CUORE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se desideri leggere la trascrizione dell’intera intervista, clicca sul pulsante. 

 

cuore.jpeg